Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Se da una parte i capelli corti sono più pratici di quelli lunghi e si lavano e asciugano in un attimo, dall'altra è un errore pensare che non vadano curati o che sia più facile gestirli.

Di capelli corti se ne vedono in passerella, dai migliori parrucchieri, sulle riviste di moda; soprattutto d'estate i capelli corti vanno molto di moda, soprattutto perché sono freschi e permettono di soffrire meno il caldo.

Un elemento da considerare quando si portano i tagli corti è che, una volta uscite dal parrucchiere, sarete voi a gestire la piega, e bisogna imparare a lavorare i propri capelli proprio come fa il vostro parrucchiere di fiducia, altrimenti il taglio corto non ha ragion d'essere.

Come fare però per avere sempre dei capelli corti da fare invidia a chiunque li guardi? Ecco le regole per averli sempre al top:

  • Lavateli tutti i giorni, e a giorni alterni con uno shampoo neutro, per evitare che si rovinino; ovviamente questa regola non vale d'inverno, quando potrete lavarli anche tre volte alla settimana.

  • Usate un'attenzione particolare al massaggio del cuoio capelluto; se fatto bene con i polpastrelli e non con le unghie, oltre a riattivare la circolazione, riattiverete le proprietà nutritive dei capelli, che splenderanno di più e sembreranno più lucidi e vivi.

  • Usate una maschera una volta alla settimana, due se è estate e andate in piscina o al mare.

  • Evitate il balsamo: non vi serve sui capelli corti.

  • Asciugateli sempre con il phon e cercate di dargli una piega con una spazzola.

  • Per modellare le ciocche utilizzate la cera per capelli, evitando lacche e gel che tendono a rovinare il capello.

  • Almeno ogni 15-20 giorni, dovrete tornare dal parrucchiere per ridare lustro ai vostri capelli corti, soprattutto se crescono molto o se avete usato una tintura e inizia a vedersi la ricrescita.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: